video suggerito
#nevearoma: un viaggio in treno durato dieci ore. Il racconto via Twitter
Il maltempo di ieri ha causato enormi disagi alla linea ferroviaria Roma-Viterbo. Su Twitter, un passeggero ha raccontato il viaggio durato dieci ore.
A cura di
Salvatore Mammone
65
CONDIVISIONI
Il treno partito alle ore 16 dalla stazione di San Pietro (con 4 ore di ritardo) e diretto a Viterbo è arrivato ad Anguillara dopo 10 ore di disagi. Durante il tragitto, @angeloxx ha raccontato l'esperienza vissuta e ha utilizzato i propri tweet per segnalare la situazione in tempo reale.
Di seguito, uno storify che riassume la cronologia degli aggiornamenti, in cui emergono le mancanze di Trenitalia e le condizioni del viaggio.
Sempre sul suo blog, @angeloxx conclude così:
[…] ho tralasciato che:
- abbiamo informato in vari modi protezione civile e soccorsi vari
- abbiamo chiamato il comando provinciale di polizia (così mi è stato suggerito via twitter) ricevendo come risposta: se ne occupano i carabinieri di Cesano
- l'unica cosa di cui veramente ci lamentiamo è la mancanza di comunicazione nelle ore di attesa, fino all'arrivo dei carabinieri e protezione civile. C'è da lamentarsi anche della mancata comunicazione nella stazione di partenza (Valle Aurelia) dove i treni venivano annunciati senza alcuna certezza e dove tutte le comunicazioni erano meccanizzate (quindi nessun operatore Trenitalia con notizie fresche). C'è da lamentarsi anche dell'improvvisazione nelle comunicazioni di soccorso: non puoi mandare allo sbaraglio centinaia di persone di notte, su dei binari, con il ghiaccio ed il vento forte
Ora buonanotte però.
65
CONDIVISIONI