video suggerito
video suggerito

Neve e auto: un binomio pericoloso (VIDEO)

La tanto poetica coltre bianca che ha ammantato questo inverno 2012 cessa di essere tanto innocente quando in contatto con le automobili: ecco alcuni video altamente esplicativi di questo fenomeno.
A cura di Valentina Scionti
7 CONDIVISIONI
Blocchi di neve

In quei paesi dove la neve non ha smesso di cadere con l'arrivo del mese di marzo, sembra che le automobili si stiano trovando a fare i conti con qualcosa di davvero terribile per loro.

In questa pagina potete vedere due chiari esempi di come spesso la soffice coltre bianca tanto amata dai bambini si possa rivelare in realtà un vero e proprio temibile nemico per i possessori di automobili. Nel primo video, ad esempio, possiamo vedere come un camion di quelli atti a liberare la strada dalla neve, riesca in realtà ad ottenere l'effetto inverso coprendo non solo il terreno ma addirittura i veicoli che procedono nel senso di marcia opposto.

Nel secondo in caso, invece, è la neve in fase di scioglimento a causare danni: una lastra di neve, infatti, cade con violenza dall'ultimo piano di un palazzo andando a colpire in  maniera decisiva alcune auto parcheggiate nel cortile sottostante. L'impatto è davvero molto forte e non è escluso che le auto in questione siano rimaste ammaccate.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views