video suggerito
video suggerito

Neonato muore in un campo nomadi del Cuneese: forse è meningite

Il bimbo di 42 giorni è morto all’ospedale di Cuneo, probabilmente per un’infezione da meningococco. I genitori hanno sporto denuncia.
A cura di B. C.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva poco più di un mese di vita, il bimbo morto all'ospedale di Cuneo, probabilmente per un'infezione da meningococco. Il dramma è avvenuto domenica sera. Il corpicino del piccolo sarà comunque sottoposto ad autopsia, in programma oggi, per capire le cause del decesso. La famiglia della giovanissima vittima viveva campo nomadi di Cerialdo, per questo motivo tutti i residenti della struttura sono stati sottoposti a profilassi di somministrazione antibiotica. Il sovraccarico di lavoro ha costretto i medici a dirottare una parte dei pazienti anche in un altro ambulatorio della città.

Il bambino era stato portato in ospedale domenica mattina con qualche linea di febbre e poi dimesso dai medici. Nel pomeriggio, però, i genitori sono stati costretti a tornare in ospedale: le febbre era tornata molto alto. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva neonatale, è deceduto quattro ore dopo. I genitori, entrambi di 35 anni, hanno presentato denuncia ai carabinieri e la Procura di Cuneo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. I due hanno altri due bambini di 9 e 15 anni che sono stati sottoposti alle cure per prevenire l'infezione.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views