video suggerito
video suggerito

Neonato abbandonato in Circumvesuviana: si chiamerà Francesco, come il Papa

Sarà il macchinista che ha rinvenuto il piccolo di 3 giorni su un vagone del treno alla stazione di Baiano (Avellino) a deciderne il nome. Il bimbo avrà anche un secondo nome, Carmine, deciso dall’infermiera che se ne è presa cura.
A cura di B. C.
14.140 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamerà Francesco, proprio come il Papa, il bimbo trovato ieri in uno dei vagoni della Circumvesuviana nella stazione di Baiano, in provincia di Avellino.  Il macchinista dell'elettrotreno Napoli – Baiano, che ieri pomeriggio assieme alla moglie ha trovato il piccolo, nato da appena quattro giorni in una busta della spesa lasciata sotto il sedile dell'ultima carrozza del convoglio partito dal capoluogo partenopeo, si è recato stamattina nel ‘nido' del reparto di Neonatologia dell'ospedale ‘Moscati' di Avellino dove il bambino si trova ricoverato. Sono stati loro a decidere il nome del piccolo.E' una prerogativa che spetta a chi, come il macchinista della Circumvesuviana, soccorre per primo un neonato abbandonato.

Il bimbo si chiamerà dunque Francesco. C'è però da dire che da ieri pomeriggio, tutti in ospedale chiamano il nascituro Carmine, il nome che gli è stato dato dalla infermiera che ha prestato i primi soccorsi, in ricordo di un giovane tragicamente scomparso nei giorni scorsi in provincia di Avellino. Per questo motivo è probabile che il neonato sarà  registrato all'anagrafe con il doppio nome di battesimo Carmine Francesco. Intanto al ‘Moscati' arrivano tante richieste per adottarlo e che chiedono informazioni su come far pervenire vestitini e giocattoli. Entro i prossimi dieci giorni, se la madre del bimbo non dovesse presentarsi, sarà il Tribunale dei minorenni di Napoli a stabilire tempi e modalità per l'adozione.

14.140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views