video suggerito
video suggerito

Neonata di 7 giorni ustionata dall’acqua bollente caduta dal robot da cucina: ricoverata a Parma

La bimba coinvolta in uno sfortunato incidente casalingo nell’abitazione di famiglia a Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Su di lei si è riversata dell’acqua bollente fuoriuscita improvvisamente da un robot da cucina.
A cura di Antonio Palma
2.689 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una neonata di appena 7 giorni di vita è ricoverata all'ospedale di Parma con prognosi riservata dopo aver subito ustioni diffuse su tutto il corpo causate dall'acqua bollente che le è finita addosso in casa dal robot da cucina. Il terribile incidente domestico è avvenuto nel corso del weekend appena passato all'interno dell'abitazione di famiglia della piccola a Correggio, in provincia di Reggio Emilia.

L'allarme, lanciato dagli stessi parenti della bambina, è scattato nella serata di sabato 17 agosto quando una chiamata di soccorso al numero di emergenza, intorno alle 20, ha messo in moto l'intervento degli operatori sanitari del 118. Nell'abitazione di Correggio sono intervenuti in poco tempo medici e infermieri con l'ambulanza ma, vista la gravità dei fatti e la tenerissima età della bambina, la centrale operativa ha fatto intervenire immediatamente anche l'elisoccorso.

Dopo essere stata stabilizzata sul posto, la neonata è stata trasferita con codice di massima urgenza in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale. Fortunatamente col passare delle ore e le cure dei medici, la piccola si è stabilizzata. Anche se le sue condizioni permangono serie, i medici hanno escluso il pericolo di vita.

La prognosi resta riservata ma fortunatamente nel corso di domenica le condizioni della bambina si sono stabilizzate e lunedì stato deciso il suo trasferimento nel reparto di Neonatologia. Nell'incidente la neonata di 7 giorni ha riportato ustioni di primo grado diffuse su tutto il corpo e ci vorrà del tempo per curare le ferite.

Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, la bimba sarebbe stata vittima di uno sfortunato incidente casalingo. Su di lei si sarebbe riversata dell’acqua bollente fuoriuscita improvvisamente da un robot da cucina utilizzato in casa.

2.689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views