Necrologio a Pavia: “l’unico dispiacere è andarmene prima di Berlusconi”
Negli ultimi giorni si sta facendo un gran parlare delle vicende "private" di Silvio Berlusconi: prima la notizia secondo cui è indagato per le ipotesi di reato di concussione e prostituzione minorile, poi l'interesse mediatico rivolto alla sua misteriosa fidanzata, di cui ha dato notizia lo stesso premier durante il primo videomessaggio rivolto alla nazione.
Ed è precisamente da domenica, che è partita la caccia alla First Lady italiana, di cui, ad oggi, non si hanno notizie circa la sua identità, ma solo ipotesi su ipotesi alimentate dal gossip: chi è la fidanzata di Silvio Berlusconi? tutti si domandano. E, nell'attesa che si plachi (semmai si placherà) questo incredibile interesse mediatico, politico e chi più ne ha più ne metta, c'è chi con arguta saggezza ha preferito salutare il premier in modo del tutto originale…
La notizia ha scatenato il popolo della rete, in particolare quello di Facebook, dove è circolata l'immagine di un necrologio da annali…
Il necrologio di Adriano Alloni (Certosa di Pavia)
Si legge: "Il nonno riusciva a farci ridere sempre. L'unic dispiasé lè ves andà via prima da Berlusca". E, di certo, non occorre la traduzione per comprendere il contenuto della frase in dialetto!
Il manifesto funebre, firmato da tutti i familiari del defunto, compreso la cagnetta Bolla, riguarda l'estremo saluto dell'ottantenne Adriano Alloni, morto a seguito di un incidente domestico nella sua casa di Certosa, a Pavia. Evidentemente Adriano era una persona molto ironica, capace di strappare un sorriso non solo ai familiari ma all'Italia intera, se nel giorno dei suoi funerali, ha pensato bene di rivolgere l'ultimo pensiero proprio al Berlusca.
Che speriamo, tra uno scoop e un altro, trovi ancora la voglia e il tempo di sorriderci su.