Nba, Bryce Dejean-Jones ucciso con un colpo di pistola
Il mondo del basket Nba piange la morte di Bryce Dejean-Jones, 23enne guardia dei New Orleans Pelicans. Il giocatore, uno dei talenti della palla a spicchi americana, è stato ammazzato con un colpo di pistola. Il proiettile lo ha colpito all'addome nella tarda serata di ieri mentre si trovava nei pressi di Dallas, in Texas: nulla da fare, la sua vita s'è spenta in maniera così violenta e prematura. Non sono ancora ben chiare le ragioni e soprattutto le circostanze dell'omicidio ma secondo una prima ricostruzione, potrebbe trattarsi di un fatale errore commesso dallo stesso cestista. Dejean-Jones si stava recando dalla madre di suo figlio dopo una lite ma avrebbe sbagliato appartamento e, credendo di essere risfiutato, avrebbe preso a calci la porta d'ingresso per entrare. Il proprietario di casa, spaventato, avrebbe estratto la pistola da cui è partito il colpo.
‘Svezzato' nell'Iowa State, Dejean-Jones aveva fatto il grande salto a New Orleans nello scorso mese di gennaio firmando inizialmente un contratto di 10 giorni. In seguito, apprezzate le qualità e le potenzialità del giocatore, la società aveva deciso di confermarlo assicurandogli un accordo di durata triennale.
"Siamo sconvolti dal dolore. E' con profonda tristezza che i New Orleans Pelicans annunciano la scomparsa improvvisa di Bryce Dejean-Jones – si legge nel comunicato pubblicato dalla franchigia americana -. Siamo distrutti per la tragedia capitata a questo ragazzo che aveva un futuro promettente davanti a sé. In questo momento difficile tutti i nostri pensieri e le preghiere sono per il nostro Bryce e per la sua famiglia".