Dopo 2 anni i funerali di Maria Grazia Trecarichi, vittima del naufragio della Concordia
![Il marito della vittima e il fratello dell'ultimo disperso.](https://staticfanpage.akamaized.net/socialmediafanpage/wp-content/uploads/2013/11/Elio-Vincenzi-and-Kevin-Rebello.jpeg)
C’era tanta gente oggi nella chiesa Madre di Leonforte, in provincia di Enna, dove è stato celebrato il funerale di Maria Grazia Trecarichi, vittima del naufragio della Costa Concordia. I resti della passeggera siciliana sono stati ritrovati solo recentemente nel relitto della nave che giace al largo dell’Isola del Giglio. A Leonforte in prima fila c’era stamane la figlia della vittima, Stefania Vincenzi, che quella notte di gennaio si salvò dalle acque del Giglio proprio grazie alla generosità di sua madre e dell’amica Luisa che cedettero il posto sulla scialuppa alla giovane e al suo fidanzato. C’era Elio Vincenzi, il marito di Maria Grazia e papà di Stefania, che ha ringraziato tutti per l’affetto dimostrato nei loro confronti.
Il corpo di Kevin Rebello, ultimo disperso, non è stato ancora trovato – È stato il marito della vittima a ricordare anche Luisa, l’amica di sua moglie il cui corpo fu ritrovato qualche settimana dopo il naufragio della Concordia: “Ieri ho rivisto i suoi familiari, ci accomuna il dolore. Ho sempre sperato, in questi due anni, che il corpo di mia moglie fosse trovato. Non mi sono costituito parte civile – ha spiegato il marito della vittima – perché in questo momento ho una priorità che è quella di stare accanto a mia figlia Stefania ancora provata dalla morte della madre”. Alla cerimonia funebre in Sicilia ha partecipato infine anche il fratello di Russel Rebello, il cameriere indiano il cui corpo non è stato ancora trovato.