video suggerito
video suggerito

Natura Sì ritira alcuni involtini bio: possono causare allergie

Natura Sì ha ritirato un lotto di mini involtini di spinaci e tofu bio del marchio Soto. Motivo: la possibile presenza di allergeni non dichiarati.
A cura di S. P.
78 CONDIVISIONI
Immagine

In data 3 ottobre Natura Sì ha pubblicato sul suo sito un avviso rivolto ai consumatori. Nella nota, la catena di supermercati richiama i Bio Mini Involtini di Spinaci e Tofu (confezione da 200 grammi) del marchio Soto, prodotto e confezionato da Organic Veggie food GmbH in Germania. Il motivo del ritiro, si legge nella nota di Natura Sì, è relativo al fatto che “per errore durante la produzione di alcune confezioni potrebbero contenere l’allergene sesamo non dichiarato in etichetta”. Per questo l’azienda invita quanti sono intolleranti o allergici al sesamo a non consumare il prodotto. “Chiediamo a tutti gli acquirenti intolleranti e allergici al sesamo di controllare le scorte in casa, di non consumarlo e di restituirlo al proprio negoziante che provvederà a sostituirlo o rimborsarlo oltre che a chiarire eventuali dubbi”, viene spiegato nel comunicato dell’azienda, che chiede di fare attenzione alle confezioni con la dicitura “da consumare entro l’11/10/2016”.

Prodotto ritirato sarà rimborsato – Sul sito si legge che l’azienda “si impegna costantemente nella selezione dei fornitori e nel controllo a campione delle forniture”. Ma che nonostante tutte le attenzioni può capitare che qualche difetto sfugga ai controlli: “Se il difetto può costituire un rischio grave per la salute del consumatore provvediamo immediatamente a richiamare il prodotto tramite avvisi online e comunicazioni nei punti vendita, avvisiamo prontamente tutte le persone che potrebbero averlo acquistato e non ancora consumato. In tutti questi casi raccomandiamo di non consumare il prodotto difettoso, ma di riportarlo in negozio che provvederà a sostituire o rimborsare il prodotto”.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views