video suggerito
video suggerito

Napoli, uomo muore ma non ha soldi per il funerali. Resta 9 giorni in obitorio

L’uomo è deceduto lo scorso 17 giugno, ma non avendo soldi per organizzare un funerale è rimasto 9 giorni in obitorio. Finché alcuni amici non hanno fatto scattare una colletta.
A cura di Redazione
38 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 55 anni di Napoli è morto lo scorso 17 giugno. Era un lavoratore saltuario, senza casa e senza reddito: viveva in uno scantinato a Marianella e l'unica fonte di guadagno erano dei lavoretti che faceva nelle campagne, di tanto in tanto. E' deceduto all'Ospedale Cardarelli in seguito a un arresto cardiaco, e da 9 giorno non trova una degna sepoltura. Spiega il cugino: "Soldi per pagare un’impresa di pompe funebri Giovanni non ne aveva, e noi nemmeno così ci siamo rivolti al Comune per chiedere il servizio di trasporto gratuito. Ad oggi non si è visto nessuno e nemmeno ci hanno dato speranze per i prossimi giorni. A questo punto aspettare ancora diventa impossibile. I medici del Cardarelli ci hanno detto che non possono più tenerlo in obitorio". 

Fortunatamente è scattata la macchina della solidarietà, grazie a qualche parente e amico: "Stiamo organizzando una colletta – aggiunge il cugino – abbiamo già raccolto buona parte del danaro necessario, per fortuna abbiamo trovato il responsabile di un’agenzia di pompe funebri che ha preso a cuore il nostro caso, ci farà pagare solo 2500 euro mentre tutti ne avevano chiesti almeno mille in più. Abbiamo sbagliato ad aspettare tanto, la raccolta dovevamo farla prima, a quest’ora mio cugino avrebbe già avuto la giusta sepoltura".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views