video suggerito
video suggerito

Napoli, trovato un uomo impiccato in una scuola

Il cadavere è stato trovato questa mattina in una scuola media, la “Cesare Pavese” che si trova nel quartiere Arenella. Aveva le mani legate dietro alla schiena.
A cura di S. P.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Orrore questa mattina in una scuola di Napoli. Il cadavere di un uomo di circa 44 anni è stato trovato nel cortile dell’istituto comprensivo statale “Cesare Pavese” in Via Domenico Fontana, nel quartiere Arenella. Ad allertare la polizia sarebbe stata una chiamata anonima. L’uomo è stato trovato impiccato con una corda legata a una scala antincendio e da quanto si apprende aveva le mani legate dietro alla schiena. Un particolare, quest’ultimo, che non fa escludere la pista di un omicidio. Sono in corso le indagini e sarà il medico legale a dover accertare l’orario della morte dell’uomo e stabilirne le cause. L’istituto nel quale è stato trovato il cadavere, che comprende scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, era chiuso per le festività pasquali. Questa mattina aveva riaperto solo per le attività amministrative mentre la ripresa delle lezioni dopo le vacanze pasquali è in programma domani, in base al calendario scolastico regionale. Una addetta alla segreteria della scuola rispondendo al telefono non ha aggiunto altri dettagli su quanto accaduto: “Siamo tutti sotto choc e non è il caso di aggiungere altro”.

UPDATE – Potrebbe essersi suicidato l’uomo trovato questa mattina in una scuola napoletana: si tratta del 45enne Roberto Calenda. Era un tossicodipendente senza fissa dimora, aveva i polsi legati da una fascetta elastica. Gli investigatori ritengono che potrebbe averli legati egli stesso per evitare reazioni al soffocamento. “Fatto choccante, ma estraneo alla scuola”, questo il commento del direttore scolastico Diego Bouchè.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views