video suggerito
video suggerito

Napoli: rapinato lo storico pizzaiolo “Sorbillo”

Rapinato lo storico pizzaiolo napoletano Salvatore Sorbillo a pochi passa dalla sua attività in via dei Tribunali.
A cura di Redazione
125 CONDIVISIONI

Immagine

Salvatore Sorbillo, padre di Gino, e storico pizzaiolo napoletano è stato rapinato questa notte all'uscita della sua Pizzeria in Via dei Tribunali. Due uomini armati si sono avvicinati a lui e al figlio intimandogli di consegnare l'incasso – 3000 euro circa -.

"È la prima volta che veniamo rapinati – afferma Gino Sorbillo in una nota diffusa dal leader degli Ecorottamatori, Francesco Borrelli – In tanti anni di attività non era mai successo. Mio padre è rimasto sotto shock. Adesso ci auguriamo che le forze dell' ordine riescano a individuare i responsabili di questa rapina e a garantire maggiore sicurezza nel quartiere". "Al di là della violenza e della rapina subita – aggiunge Borrelli – si ripropone ancora una volta il tema della sicurezza a Via Tribunali dove ogni giorno si affollano decine di migliaia di persone".

Lo storici pizzaiolo, 66 anni, è il proprietario di una delle più importanti, antiche e conosciute pizzerie napoletane. I carabinieri stanno investigando l'accaduto ma resta il gesto verso una delle attività che porta il nome di Napoli nel mondo.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views