video suggerito
video suggerito

Napoli, rapinatore ucciso da un carabiniere che lo inseguiva

La vittima è un rapinatore di 27 anni: aveva rubato degli oggetti a una coppietta che si era appartata.
A cura di Davide Falcioni
10 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 27 anni, che insieme a due complici aveva rapinato un automobilista, è stato ucciso dal proiettile esploso da un carabiniere. La vittima si chiama Antonio Mannalà, è un napoletano residente ad Afragola ed è stato raggiunto alla schiena da un colpo di pistola sparato da un militare che lo aveva inseguito intimandogli di sdraiarsi con la faccia a terra. Secondo la ricostruzione fornita dall'Arma il colpo sarebbe partito accidentalmente dalla pistola di ordinanza del carabiniere.

Secondo i militari la scorsa notte tre rapinatori avrebbero aggredito una coppietta di ventenni che si era appartata in via Raffaele Viviani a Castelnuovo di Napoli. Uno dei tre era armato di pistola: avrebbe puntato l'arma in faccia alla ragazza e costretto sia lei che il giovane compagno a scendere dalla vettura. Quindi i tre hanno rapinato i due malcapitati, che a loro volta hanno chiamato i carabinieri. Una pattuglia ha intercettato i tre ladri sul corso Italia di Cardito, raggiungendola e bloccandola. I rapinatori sono scesi dalla vettura e si si sono dati alla fuga in tre direzioni diverse.

Un militare ha impugnato la pistola di ordinanza ed ha inseguito a piedi uno dei tre costringendolo a fermarsi e intimandogli di sdraiarsi a terra. Quando si è avvicinato per ammanettarlo, tuttavia, dalla sua arma sarebbe partito accidentalmente un colpo che ha raggiunto Mannalà alla schiena. Sul posto è immediatamente arrivata un'ambulanza, che ha tentato di rianimare la vittima senza successo. Sul luogo è intervenuto il sostituto procuratore della Repubblica di Napoli Nord, Dr. Federico Bisceglia, che dopo i primi accertamenti ha aperto un fascicolo. Nel corso di sopralluogo i carabinieri hanno acquisito i filmati di un circuito di videosorveglianza privato installato sul corso Italia.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views