video suggerito
video suggerito

Napoli, la traduzione in inglese di un bar fa sorridere il web (FOTO)

In un bagno di un bar nel centro di Napoli appare un avviso ai clienti giustamente tradotto anche in inglese, per i tanti turisti stranieri che affollano la città partenopea. Ma quell’inglese non è dei migliori….
A cura di S. P.
327 CONDIVISIONI
Immagine

La bellezza di Napoli attrae in ogni periodo dell’anno tantissimi turisti, italiani e stranieri, e forse ancor di più ne arrivano nel periodo natalizio, soprattutto per ammirare i celebri presepi di San Gregorio Armeno. Il centro storico della città partenopea si riempie dunque di persone, e tante di queste chiaramente non parlano la nostra lingua. Perciò, come è giusto che sia, i commercianti sono i primi a dover trovare il modo di comunicare al meglio anche con gli stranieri. E deve aver pensato qualcosa del genere il titolare di un bar che si trova nel centro storico di Napoli, proprio nei pressi della via dei pastori famosa in tutto il mondo. Qualcuno che agli stranieri ha voluto tradurre un messaggio prima scritto in italiano e affisso nel bagno del locale.

Ma se l’italiano che si legge su quel cartello è corretto, lo stesso non si può dire della traduzione in inglese. Ed ecco che qualcuno ha subito pensato di fotografare quell’inglese un po’ stentato e, come spesso accade, la foto in poco tempo ha fatto il giro del web facendo sorridere la rete. Cosa si legge su questo cartello del bar napoletano? “Pleas dispose of in wc paper onli. Thanks”. Insomma, con qualche errore il bar vuole invitare i suoi clienti a non gettare nel gabinetto cose diverse dalla carta igienica.

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views