video suggerito
video suggerito

Napoli, la studentessa su FB: “Sono stata picchiata fuori dall’Università”

“Insultata e picchiata da una ventina di ragazzini, di circa 13-14 anni, fuori L’Orientale. Nessuno ha fatto niente”. E’ lo sfogo amaro di una ragazza su Facebook. L’aggressione nei pressi del Palazzo del Mediterraneo.
A cura di B. C.
57 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe stata picchiata da una baby gang all'uscita dell'università L'Orientale di Napoli. E' una brutta storia quella che F.C., studentessa napoletana racconta su Facebook. Uno sfogo amara nel quale invita a far luce sulla aggressione di cui è stata vittima nei pressi del Palazzo del Mediterraneo, una delle sedi dell'ateneo partenopeo. "Verso le 17.30, dopo aver effettuato un test didattico – racconta la giovane in un gruppo chiuso di riferimento della stessa univesriità sul noto social network – sono uscita dalla facoltà, su via Marina. Qui una ventina di ragazzini, di circa 13-14 anni, si sono fiondati su di me ed hanno iniziato a picchiarmi. Ho subìto calci e pugni e mi hanno lanciato via gli occhiali trascinandomi per la borsa. Uno può immaginare che arginare o tenere a bada dei ragazzini sia facile. Ma vi assicuro che non è così".

Immagine

La studentessa però se la prende sopratutto con chi ha assistito alla scena e non ha fatto niente: Nessuno è corso in mio aiuto ed io mi sono fermata al bar che si trova sulla sinistra del Palazzo del Mediterraneo. Qui il gestore del bar mi ha anche detto che non è la prima volta che accadono queste aggressioni. Ne sono successe a decine". La ragazza spera questa sua testimonianza possa servire a qualcosa in termini di sicurezza: "Condividete in tanti il mio post per fare in modo che qualcuno intervenga e che possa esserci una pattuglia delle forze dell'ordine nel tardo pomeriggio davanti alla facoltà». Che al tramonto diventa terra di nessuno".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views