video suggerito
video suggerito

Napoli, insetti e parassiti nelle pizzette destinate a bar e ristoranti

Denunciato un 60enne sorpreso a scaricare prodotti alimentari, generi di pasticceria e rosticceria, collocati in contenitori senza copertura, sporchi e arrugginiti. Gli agenti hanno constatato che in uno dei contenitori c’erano larve di insetti e parassiti vari.
A cura di S. P.
2.367 CONDIVISIONI
Immagine

La Polizia municipale di Napoli ha deferito all'Autorità giudiziaria una persona per violazioni sulle norme relative alla salubrità e igiene dei prodotti alimentari. Una pattuglia di motociclisti in piazza Bovio, questa mattina, ha fermato durante un controllo un autocarro dal quale un uomo stava scaricando dei prodotti alimentari. Si trattava di generi di pasticceria e di rosticceria – pizzette, rustici e babà – che erano collocati in contenitori senza copertura, arrugginiti, sporchi e quindi non idonei al trasporto. Gli agenti hanno constatato che la ruggine delle lamiere del veicolo era a contatto con il cibo. In uno dei contenitori, inoltre, erano presenti anche larve di insetti e parassiti vari.

Sequestrati decine di chili di alimenti – Decine di chili di alimenti sono stati dunque sequestrati e poi distrutti presso i compattatori dell’Asia. Denunciato a piede libero l’uomo di 60 anni che trasportava gli alimenti: a suo carico sono stati elevati verbali per violazioni amministrative accertate per un importo di 5mila euro. Gli alimenti sequestrati, secondo quanto accertato dagli agenti napoletani, erano destinati ad alcuni locali della città: nello specifico a un bar di recente apertura in Piazza Bovio e a un famoso ristorante di Via Aniello Falcone.

2.367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views