video suggerito
video suggerito

Napoli: rubato l’albero di Natale sistemato ieri sera in galleria Umberto I (VIDEO)

Il bellissimo pino, proveniente dalla Normandia, era stato sistemato ieri sera all’interno della galleria. Stamattina l’amara sorpresa: è stato rubato nella notte.
A cura di D. F.
17.553 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' durato poche ore poi è stato rubato: stiamo parlando del tradizionale albero di Natale che, come ogni anno, viene sistemato al centro della Galleria Umberto I, e dove si voleva che le persone lasciassero dei bigliettini di auguri e desideri in vista delle feste natalizie e del capodanno. Il bellissimo pino era arrivato a Napoli soltanto ieri sera, spedito nientemeno che dalla Normandia. Antonio Barbaro, noto commerciante di abbigliamento della zona, è l'uomo che da 28 anni si fa carico di questa iniziativa ed è stato anche il primo, stamattina, a denunciare la scomparsa dell'albero: "Una giovane di 18 anni ha fatto in tempo ad appendere un bigliettino con i suoi desideri – dice Barbaro – Stamattina, quando sono giunto in Galleria, l'amara scoperta: l'albero di Natale era sparito". Le indagini sono partite immediatamente: grazie alla visione dei filmati delle telecamere di alcuni negozi della Galleria è stato possibile scovare i dettagli del furto: un gruppo di ragazzini si è introdotto intorno alle 23 nella galleria, ha tagliato i fili che sorreggevano l'albero facendolo cadere e portandolo via, con non poche difficoltà. Inoltre gli inquirenti stanno cercando testimoni: è altamente improbabile che, in una zona centralissima di Napoli e alle 23 e 30 di sera, nessuno abbia visto i ladri all'opera.

La sistemazione dell'albero di Natale in Galleria è una tradizione nata nel 1985. Ogni anno, dopo il suo addobbo, centinaia di persone lasciavano un bigliettino tra i rami con scritti i desideri. Tuttavia non è la prima volta che il pino viene rubato: nel 2002 venne trascinato via e ritrovato dopo pochi giorni nei Quartieri Spagnoli. Nel 2005 venne incendiato direttamente nella Galleria, mentre nel 2009 fu nuovamente rubato e ritrovato pochi giorni dopo.

17.553 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views