video suggerito
video suggerito

Napoli, concorso di foto delle buche stradali, le “migliori” verranno sanate

Succede a Napoli, città disastrata dal punto di vista della qualità delle strade. I Verdi Ecologisti propongono un’iniziativa chiedendo ai cittadini le foto dell buche peggiori: i vincitori otterranno la riparazione della buca fotografata.
A cura di Andrea Parrella
586 CONDIVISIONI
Immagine

L'arte delle buche, a Napoli è possibile anche questo. E verrà pure premiata, grazie ad un concorso fotografico lanciato dai Verdi Ecologisti, che faranno di necessità virtù per rendersi utili al miglioramento della viabilità napoletana. Ecco quanto affermano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il leader dei Giovani Verdi campani Fausto Colantuoni: "Abbiamo organizzato un concorso fotografico a premi per chiedere ai cittadini napoletani di segnalerci la buca più profonda, più lunga o più originale di Napoli ".

La foto che si dimostrerà più originale e metterà in evidenza la buca più profonda e più lunga, permetterà al vincitore che quella buca sia riempita. o meglio sanata dai Verdi Ecologisti stessi. Non si sa quanti benefici possa ottenere la città con questa operazione, che di sicuro si dimostra originale, è più che certo che il problema del dissesto stradale stia diventando la cifra distintiva dell'ultima amministrazione comunale. Probabilmente non è una colpa attribuibile a questa giunta, o meglio non totalmente, ma mai come in questo momento le strade di Napoli appaiono disastrate e pericolose. Continuano i responsabili dei Verdi Ecologisti, citando le foto più interessanti giunte sino ad ora:

Le foto si possono inviare a italia_notizie@yahoo.it oppure taggarle sul profilo fb dei Verdi campani (https://www.facebook.com/federazioneverdi.campania?fref=ts ). La migliore segnalazione sarà premiata con un aggiusto a spese nostre. Fino ad oggi le due buche più incredibili di cui ci hanno già inviato le foto, entrambe tra l' altro già strapiene di rifiuti, sono per la profondità quella di Via Marina ( poco prima dell' imbocco autostradale ) che è arrivata a quasi due metri sotto il livello della strada. Per la lunghezza invece batte tutti è quella di oltre 5 metri di lunghezza che si trova a Via Galielo Ferraris a poca distanza dlla nuova sede della Dia. Questa super buca a breve potrebbe diventare anche una piscina vista la sua grandezza. Adesso apettiamo nuove segnalazioni e soprattutto che il Comune intervenga a rimettere a posto il manto stradale".

586 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views