video suggerito
video suggerito

Napoli, a 11 anni si finge pedofilo e scatena il panico a scuola

L’episodio a Nola: la polizia ha smascherato un ragazzino che aveva assunto un’identità fasulla per spaventare i suoi coetanei. Attraverso chat e social network, l’11enne inviava messaggi dal contenuto scabroso alle compagne.
A cura di S. P.
370 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzino di appena 11 anni è stato in grado di scatenare il panico a Nola, nel Napoletano. È stato in grado di spaventare compagni di classe e genitori creandosi una falsa identità da pedofilo. Anche attraverso i social network l’11enne, poi smascherato dalla polizia, ha inviato dei messaggi dal contenuto scabroso e allarmante fingendo di essere un pedofilo che chiedeva di approcciare le sue compagne. Le indagini che hanno consentito ai poliziotti di smascherare il ragazzino sono iniziate quando una mamma si è rivolta agli agenti denunciando quanto stava accadendo. Grazie alle indagini è stato così possibile appurare che, dietro quel presunto pedofilo, si nascondeva solo un ragazzino.

Aveva fatto credere di essere stato contattato da un molestatore – Il giovane, per rendere ancor più veritieri i messaggi inviati via chat sui telefonini delle sue compagne, aveva attivato anche un falso profilo Facebook con tanto di foto di un uomo. Aveva fatto credere a tutti che anche lui era stato contattato dal molestatore che chiedeva rapporti sessuali e paventava minacce di rapimenti. Il tempismo dei poliziotti ha consentito di riportare la calma e la serenità sia alle studentesse che ai loro familiari che, spaventati dalla presenza di un presunto pedofilo, stazionavano con più frequenza all'esterno dell'istituto scolastico.

370 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views