Muore durante l’arresto: i familiari accusano la polizia [VIDEO]
Il 51enne Michele Ferrulli è morto a causa di un malore a Milano in Via Varsavia, nel periferico quartiere Calvairate, mentre veniva arrestato dalla polizia. Le forze dell'ordine erano state contattate da una telefonata ricevuta al 113, che denunciava alcuni forti schiamazzi avvertiti in strada. L'uomo aveva già precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamenti e occupazione abusiva.
Giunti sul posto, hanno trovato tre persone che litigavano accanto ad un furgone ed uno di questi avrebbe anche tentato di aggredire i poliziotti alle spalle. Gli agenti avrebbero tentato di arrestarlo, ma il 51enne sarebbe stato colto da una malore, costringendo l'intervento degli operatori del Pronto Soccorso, che lo hanno portato all'ospedale di San Donato, dove è morto poco tempo dopo.
Importanti e fondamentali per il pubblico ministero Gaetano Ruta saranno il filmato delle telecamere di sicurezza della farmacia e quello girato con un telefono cellulare da un passante, nel quale si intravede un uomo steso a terra, dietro ad una vettura, e due agenti chini su di lui, uno dei quali parrebbe colpirlo al dorso due volte.
Secondo i parenti di Ferrulli, l'uomo sarebbe morto a seguito di un pestaggio delle forze dell'ordine nei confronti della vittima, anche se, secondo il primo referto stilato dai medici, non vi sarebbero segni di traumi o ematomi tali da far pensare a un pestaggio ed anche dalla prefettura danno "per certo che non è stato picchiato".