video suggerito
video suggerito

Muore bimba epilettica, sul corpo segni di percosse: predisposta l’autopsia

Una bimba di tre anni che soffriva di crisi epilettiche è arrivata senza vita all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Il corpo senza vita della piccola presentava segni compatibili con percosse e maltrattamenti. Sulla sua salma verrà predisposta l’autopsia.
67 CONDIVISIONI
ospedale bimba

E' morta nella tarda mattinata di quest'oggi, mentre l'ambulanza del 118 correva per arrivare all'ospedale Sant'Andrea, la bimba romana di tre anni ricoverata d'urgenza in zona Fonte Nuova. Secondo quanto hanno confermato fonti sanitarie, la bimba soffriva di gravi crisi epilettiche e necessitava, per via della sua disabilità, di alimentazione artificiale.

I genitori avevano allertato il 118 perché  la piccola presentava evidenti problemi respiratori,  e secondo le prime indiscrezioni pare che avesse avuto un arresto cardiaco già a casa.  Inutile la corsa in ospedale, dopo il ricovero a Fonte Nuova, la bimba è arrivata al Sant'Andrea già senza vita. Il corpo della piccola è apparso con numerose ecchimosi e segni, soprattutto sugli arti inferiori: ancora non è chiaro, però, se si tratti di segni che la bimba si sarebbe procurata da sola durante una delle crisi, oppure se siano da ricondursi a percosse. Sotto la pianta di un piede sono stati ritrovati dei segni compatibili con impronte di denti umani, lasciate dopo un morso.

Ad ogni modo la causa della morte non è pacifica e il referto medico parla di "contusioni compatibili con maltrattamenti". Pertanto, nelle prossime ore sul corpo della piccola verrà predisposto l'esame autoptico che sarà in grado di identificare con precisione la causa del decesso. Intanto i carabinieri, allertati ai sanitari, attualmente sono alle prese con un sopralluogo nell'abitazione della piccola e stanno ascoltando i genitori  per meglio chiarire le dinamiche dell'accaduto.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views