Multa di 1.600 euro per un gruppo di turisti che voleva entrare in metro senza biglietto
Un controllore della compagnia di trasporti romana Atac ha bloccato un gruppo di turisti che ha tentato di entrare in metropolitana senza pagare il biglietto. Il fatto ha avuto luogo a Roma alle 10 del 5 luglio. Il verificatore E.M, 64, presta servizio per l'azienda da ben 31 anni e, quando è accaduto l'episodio, stava prestando servizio alla stazione Anagnina. Il gruppo di turisti, di origine polacca, cercava di introdursi sul mezzo, attraverso i varchi di sicurezza che permettono di entrare in stazione senza vidimare il biglietto.
Il controllore ha chiamato le forze dell'ordine, dopo alcuni improperi ricevuti: nonostante si sia avvicinato con gentilezza al gruppo di "trasgressori" del biglietto per dir loro che di certo il loro comportamento contravveniva alle regole, E.M si è sorbito anche le male parole dei turisti i quali, seppur stando dalla parte del torto, hanno iniziato a innervosirsi. Pertanto, il verificatore ha chiamato una pattuglia delle forze dell'ordine in servizio alla stazione per ripristinare la situazione e riportare tutto alla normalità.
1.600 euro di multa al gruppo: sono stati emessi 32 verbali di contravenzione per l'audace gruppo che voleva fare il furbo e usufruire del trasporto pubblico senza acquistare e vidimare il biglietto.