video suggerito
video suggerito
News sulla morte di David Rossi

Mps, il video sulla morte di David Rossi: due uomini vicini al corpo del manager

Il filmato shock sulla morte di David Rossi pubblicato sul sito del New York Post. Il video però è già agli atti dell’inchiesta e i due che si vedono sono stati già identificati dopo l’accaduto: sono due colleghi del manager e i primi ad intervenire dopo il fatto.
A cura di Antonio Palma
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due uomini che c si avvicinano al corpo senza vita del manager Mps David Rossi pochi istanti dopo la sua caduta dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni, a Siena. È quanto si vede in un video shock sulla morte, ancora avvolta nel mistero, dell'ex capo dell'area comunicazione dell'istituto di credito, avvenuta il 6 marzo del 2013. Il filmato è stato pubblicato dal quotidiano Usa New York Post e poi rilanciato dalla famiglia del giovane manager del Monte Paschi di Siena che da sempre  cerca di capire le incongruenze in quello che è accaduto e non ha mai creduto all'ipotesi del suicidio.

In particolare la moglie di David Rossi, Antonella Tognazzi, con i suoi legali per lungo tempo ha lottato affinché il caso della morte del marito, che si era chiusa ipotizzando il suicidio, venisse riaperto ottenendo alla fine la riapertura del fascicolo da parte del Pm di Siena, Salvatore Vitello. Nell'ambito della nuova inchiesta infatti ad aprile la salma era stata riesumata poi portata al laboratorio di antropologia e odontologia forense di Milano per gli esami scientifici, mentre per il prossimo 25 giugno la stessa Procura senese ha disposto una nuova simulazione della caduta del corpo ed il sopralluogo negli spazi dove è avvenuto il fatto. "Chi sono quei due uomini che controllano il corpo precipitato e si allontanano tranquillamente?" si son chiesti ora in molti

Sul caso del video sembra non ci sia  alcun mistero perché, come ha spiegato il procuratore Vitello, è già agli dell'inchiesta e i due vicino al corpo sono stati identificati la sera stessa dell'accaduto. Come rivela il Fatto Quotidiano, "si tratta di Giancarlo Filippone e Bernardo Mingrone. Il primo, che nel video è quello con piumino e berretto, è un collega del manager nonché amico dell’ex responsabile della comunicazione di Mps. L’altro uomo che si vede nel video con il cappotto è Bernardo Mingrone. All’epoca capo della vicedirezione generale finanza di Mps e oggi ai vertici di Unicredit".  Secondo l'inchiesta il primo era stato allertato dalla stessa moglie di Rossi preoccupata di non vederlo tornare, l'altro era uno dei pochi manager che quella sera si trovava nella sede di Rocca Salimbeni ed è stato il primo ad avvertire i soccorsi.

"Il video sulla caduta di David Rossi che circola in rete corrisponde a quello già all’epoca acquisito in atti" conferma la Procura ricordando che i due uomini che nel filmato sono accanto al corpo di Rossi erano già stati sentiti nella prima fase delle indagini. Ad ogni modo "per definitiva conferma e per evitare ogni ulteriore illazione, nella nuova indagine in corso si è delegata la pg a risentire le due persone già identificate" hanno sssicurato dalla Procura.

10 CONDIVISIONI
30 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views