Motociclisti morti incidente Foggiano, arrestato per omicidio conducente auto: positivo ad alcol test
È stato arrestato per omicidio stradale l'uomo alla guida dell'auto che nel pomeriggio di ieri ha falciato tre motociclisti lungo la statale 90 nel Foggiano, uccidendo sul colpo Emilio D'Avella di 30 anni di Ariano Irpino e la fidanzata Pamela Mustone di 33 originaria di Melito Irpino ed Emanuele Serafino di 32 anni di Ariano Irpino.
Il conducente della vettura, una Dacia Duster, è infatti risultato positivo all'alcol test effettuato dalle forze dell'ordine dopo l'incidente. Francesco Maffia, 41 anni, originario di Orsara di Puglia, dopo l'arresto è stato tradotto in carcere a Foggia. I carabinieri lo hanno arrestato nella tarda serata di ieri dopo aver effettuato i rilievi e gli accertamenti del caso e dopo che gli esami hanno rilevato la positività all'alcol test.
Il drammatico incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15.30, lungo la strada Statale 90 alle porte di Troia, nel Foggiano, tra Borgo Segezia e Borgo Giardinetto. Stando a quanto ricostruito sembra che l'uomo abbia tentato un sorpasso azzardato finendo per investire le moto che giungevano in direzione opposta. È stato lo stesso automobilista a fermarsi subito dopo l'impatto e allertare il 112.
Lo stesso 41enne è stato portato in ospedale al Policlinico Riuniti di Foggia ma ha riportato solo lievi ferite. Le sue condizioni non hanno destato preoccupazione. Sul posto intanto sono giunti carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il personale sanitario purtroppo però non ha potuto fare altro che constatare il decesso dei due fidanzati e del terzo uomo. Nella serata di ieri è giunto l'arresto dell'uomo che è risultato guidare in stato di ebbrezza.