Moto si schianta con un’auto sulla Catania-Messina: morta ragazza di 27 anni, ferito il fidanzato
Ancora sangue sulle strade siciliane. Arianna Franceschino, 27enne originaria di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, è morta nel pomeriggio di ieri lungo l’autostrada A18 Catania-Messina. La ragazza era in sella a una moto Honda 750 guidata dal suo fidanzato che si è schiantata contro un'automobile all’altezza del ponte Alcantara, nel territorio di Calatabiano. Il fidanzato di Arianna, 24 anni, è ora ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania dopo aver riportato fratture multiple e ustioni da attrito su diverse parti del corpo. Le sue condizioni sono state giudicate non gravi.
Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Il ragazzo e la ragazza si trovavano a bordo del mezzo a due ruote quando, per cause ancora da accertare, sarebbero entrati in collisione con un’auto. I due giovani sono stati sbalzati sull’asfalto dopo il forte scontro.
Il traffico sull’autostrada A18 Catania-Messina è rimasto paralizzato per due ore circa per consentire le operazioni dei sanitari del 118 e delle forze dell’ordine. Numerose le auto rimaste incolonnate.
Chi era Arianna Franceschino
Arianna, impiegata in un negozio di abbigliamento, viveva ad Aci Sant’Antonio e non più di una settimana fa aveva festeggiato con amici e familiari i suoi 27 anni. "La tua immagine più bella – ha scritto un’amica che era a quel compleanno – è quella che conservo tra i miei ricordi. Il cielo adesso ha un nuovo angelo con se, strappato alla terra troppo presto. Buon viaggio, sei nel cuore di tutti noi Arianna Franceschino”.