Cagliari, bimbo di 14 mesi travolto e ucciso da uno scooter: si costituisce l’uomo alla guida
È morto sul colpo il bambino di soli 14 mesi investito da uno scooter pirata a Cagliari mentre attraversava la strada con la mamma. La donna è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in ospedale mentre per il piccolo non c'è stato nulla da fare. L'uomo in sella alla due ruote che ha travolto madre e figlio non si è fermato ed è scappato dal luogo dell'incidente senza prestare soccorso: si è costituito diverse ore dopo.
La bambina di 14 mesi era nel passeggino
Ancora da ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto ma stando a quanto si apprende sembra che madre e figlio stessero attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali quando sono state investite da uno scooter di grossa cilindrata, Yamaha TMax, che si è poi allontanato a tutta velocità senza fermarsi. L'incidente è avvenuto a Cagliari in via Cadello. Il bambino, che era nel passeggino spinto dalla madre, è morto praticamente sul colpo mentre la madre è rimasta quasi illesa: sul posto sono giunte due ambulanze del 118 con personale sanitario a bordo. Il corpo del bambino è stato dilaniato dal violento impatto con la moto che l'ha trascinato per circa 15 metri
Si è costituito il pirata della strada
I soccorritori hanno prestato le prime cure alla donna che è stata poi trasportata in ospedale mentre per il piccolo non c'è stato nulla da fare e non è stato possibile fare altro che dichiararne il decesso. Sulla dinamica stanno indagando gli agenti della polizia municipale, la posizione dell'uomo che ha investito la piccola uccidendola è ora al vaglio degli inquirenti: non è escluso che per lui possa profilarsi i reati di omicidio stradale, fuga e omissione dì soccorso.