Morto Luca Panerai, manager del gruppo Class Editori e fondatore di Horse Tv
È morto Luca Panerai, manager e fondatore di Horse Tv. Figlio di Paolo, presidente della casa editrice Class, il 47enne stato trovato senza vita nella notta tra l'8 e il 9 novembre, alla Cascina Secondina di Zerbolò, nel Pavese.
A chiamare il 118 è stato un collaboratore domestico dell'imprenditore che lo ha trovato riverso sul pavimento di casa: purtroppo però quando i soccorritori sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Nonostante i tentativi di rianimarlo infatti il 47enne era già morto, ucciso probabilmente da un malore.
Secondo una prima ispezione cadaverica infatti è probabile che Panerai sia stato colpito da un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. Non ci sarebbero sul corpo infatti segni di violenza. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Vigevano che hanno eseguito i rilevi utili a chiarire l'accaduto. Il magistrato di turno ha restituito la salma ai familiari per lo svolgimento dei funerali.
Imprenditore molto noto nel mondo della finanza milanese, Luca Panerai era manager del gruppo Class, oltre che fondatore e amministratore delegato di Horse Tv, emittente televisiva dedicata al mondo dei cavalli. Il padre Paolo Panerai è presidente della casa editrice Class attiva nel campo dell'informazione finanziaria e dei beni di lusso.
Nel suo ultimo post su Instagram, risalente al suo compleanno celebrato il 28 ottobre, Luca Panerai aveva pubblicato la foto di un bigliettino ricevuto dalla figlia Sofia: "Le persone che ami sono quelle da ascoltare anche nei giorni più grigi, quelli dove non c'è neanche una speranza di luce – aveva scritto la bambina – Sono quelle che ti fanno fare la cosa giusta, sempre".