video suggerito
video suggerito

Morto in casa a Firenze: sul corpo varie ferite. Scoperta choc dei parenti a Certaldo. Disposta autopsia

Un uomo di 37 anni è stato trovato morto a Certaldo (Firenze), con ferite da coltello su tutto il corpo. Inizialmente ritenuto un suicidio, le circostanze hanno spinto gli inquirenti a disporre un’autopsia. I familiari non hanno notato segnali di disagio psicologico, ma alcuni conoscenti hanno riferito un comportamento strano negli ultimi giorni. Le indagini sono in corso.
A cura di Biagio Chiariello
193 CONDIVISIONI
Immagine

La morte di un 37enne a Certaldo, in provincia di Firenze, sta suscitando interrogativi tra gli inquirenti, che hanno deciso di approfondire il caso. L’uomo, originario di Poggibonsi (Siena) e residente nel comune a sud del capoluogo, è stato trovato senza vita dai familiari, che si erano preoccupati dopo non aver ricevuto sue notizie. Inizialmente, la morte sembrava riconducibile a un gesto estremo, forse un suicidio, dato che il corpo presentava diverse ferite da coltello.

Tuttavia, l’ampiezza e la diffusione delle ferite, presenti su braccia, gambe e busto, hanno fatto sorgere dubbi sul fatto che si trattasse davvero di un gesto autoinflitto. Le numerose incisioni, alcune delle quali apparentemente superficiali, hanno spinto la procura di Firenze, sotto la supervisione del pubblico ministero Leopoldo De Gregorio, a ordinare un’autopsia per chiarire le cause della morte e per raccogliere eventuali prove utili.

L’esame autoptico, in particolare, potrebbe aiutare a determinare se il decesso sia stato il risultato di un atto volontario o se ci siano state altre circostanze che possano spiegare le ferite sul corpo della vittima. Inoltre, sono stati sequestrati dispositivi elettronici come telefoni e computer, che potrebbero contenere informazioni utili per le indagini, permettendo di ricostruire gli ultimi giorni di vita dell’uomo e di individuare eventuali segnali di un conflitto o di un disturbo.

I familiari hanno dichiarato agli inquirenti che non c'erano segnali evidenti di depressione o stress psicologico nel 37enne. Secondo quanto riferito da alcuni conoscenti, nelle ultime settimane, tuttavia, l'uomo era sembrato più introverso e un po' cambiato, ma senza dare segni di intenzioni autodistruttive. Questo ha lasciato i familiari più confusi e preoccupati, poiché nessuno sembrava in grado di spiegare la ragione di un possibile gesto estremo.

Le indagini proseguono e, al momento, non viene esclusa alcuna ipotesi, tra cui quella di un coinvolgimento di terzi. Le autorità stanno cercando di ricostruire tutti i dettagli relativi alla vittima, alle sue ultime interazioni e alle circostanze in cui è stato trovato cadavere.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views