video suggerito
video suggerito

Morto il rottweiler Aaron, eroe tra le macerie di Amatrice: “Eri un collega e un amico”

“Un amico, un collega, un eroe, un membro della mia famiglia”. È morto il cane Aaron, rottweiler addestrato alla ricerca delle persone scomparse dell’associazione Abruzzo K9, protagonista di molti interventi, tra cui quello tra le macerie di Amatrice. Il suo conduttore Francesco Sacco lo ha ricordato commosso: “Due cuori che battevano all’unisono, sei zampe per aiutare gli altri”
A cura di Simone Gorla
23.434 CONDIVISIONI
Immagine

"Un amico, un collega, un eroe, un membro della mia famiglia". Il conduttore Francesco Sacco, presidente dell'associazione Abruzzo K9, ha salutato con queste parole il cane Aaron, rottweiler addestrato alla ricerca delle persone scomparse e protagonista di molti interventi, tra cui quello tra le macerie di Amatrice dopo il terremoto del 2016.

Addio ad Aaron, cane da ricerca in azione ad Amatrice

"Vicini fino all'ultimo momento, due cuori che battevano all'unisono, sei zampe per aiutare gli altri… non ho più lacrime. L'ho sempre detto e ne sono tuttora convinto, eri la parte migliore di me". Ha scritto l'istruttore cinofilo con cui Aaron operava, annunciando la sua morte del suo amico a quattro zampe. La sua abilità nelle ricerche si è rivelata fondamentale in molte occasioni. Oltre che nel tragico frangente del sisma, il rottweiler è stato protagonista del ritrovamento del corpo di Alessandro Neri, un ragazzo ucciso a Pescara nel marzo 2018, seguendo la traccia per molti chilometri. "Il mio Aaron ha avuto una vita piena ed è stato amato da tante persone e cani da sicuramente un po' di conforto", ha scritto il suo conduttore in un altro post, chiedendo agli amici di condividere i ricordi di Aaron.

L'associazione Abruzzo K9: Ha reso possibile in nostro sogno

L'associazione Abruzzo K9 ha ricordato come Aaron sia stato il primo cane da salvataggio del gruppi. "Ha reso possibile il nostro sogno. È stato il primo, ha insegnato a tutti i nostri cani e a noi figuranti, ci mancheranno la sua tenacia, la sua forza, la sua tempra, la sua simpatia quando decideva ora io gioco e basta e Francesco diceva che faceva la faccia dello scemo pagliaccio, le passeggiate, le ricerche, i ritrovamenti. Aaron AK9 è anche merito tuo. Grazie di averci regalato momenti indimenticabili e la realizzazione di un sogno che continua. Sei andato via troppo presto e all'improvviso".

23.434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views