video suggerito
video suggerito

È morto Giuliano Balducci, il re delle scarpe per bambini

Il patron dell’azienda toscana è morto a 93 anni. Partito con una piccola bottega artigianale è arrivato a creare una eccellenza italiana con migliaia di calzature vendute ogni anno nel mondo.
A cura di Redazione
57 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva 93 anni e lascia un impero nato da una piccola attività artigianale ereditata dal papà della moglie, Giuliano Balducci, patron dell'omomima azienda di Montecatini, specializzata in calzature per bambini. Una ditta che proprio recentemente aveva festeggiato gli ottant'anni di attività. Giuliano Balducci, montecatinese di nascita, era stato anche componente di rilievo dell’Associazione nazionale calzaturieri e da tempo era in pensione, sostituito dai dai figli Isabella, che ricopre il ruolo di presidente e Marino, amministratore delegato. L'ultima "creatura" di Giuliano Balducci è stato il centro medico "Eughenos", struttura sanitaria per visite e analisi specialistiche sita in Toscana.

La storia dell'azienda Balducci inizia nel 1934 a Monsummano Terme, nel cuore della Toscana, dall'attività di Marino Rossi e della moglie che lì iniziarono a produrre le prime calzature per bambini. Negli anni le generazioni si sono succedute tramutando nel 1950 la piccola realtà artigianale in un’azienda: la trasformazione in un moderno complesso industriale. Oggi la Balducci ha 1.000 punti vendita sparsi in tutta Italia, 4 outlet store a gestione diretta, 300mila paia di scarpe prodotte all’anno e il marchio è presente con punti vendita in Francia, Germania e Russia.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views