video suggerito
video suggerito

Morto dopo 2 giorni di agonia il 16enne travolto da una slavina in Alto Adige

Non ce l’ha fatta il turista tedesco di 16 anni travolto mercoledì scorso da una valanga durante un fuoripista nei pressi di passo Giovo. Il ragazzo è morto all’ospedale di Bolzano.
A cura di S. P.
188 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una vittima della montagna. Non ce l’ha fatta il ragazzo che era stato travolto mercoledì scorso da una valanga durante un fuoripista nei pressi di passo Giovo, in Alto Adige. Il giovane – si tratta di un turista tedesco di sedici anni – è morto dopo due giorni di agonia all’ospedale di Bolzano, dove era stato ricoverato d’urgenza. Il sedicenne si trovava assieme ad altri tre ragazzi quando la slavina si è staccata lungo un pendio particolarmente ripido. Era stato l’unico a essere travolto: i suoi amici sono stati infatti solo sfiorati dalla pericolosissima massa di neve. Il ragazzo era stato estratto dalla masse nevose dai soccorritori, che erano anche riusciti a rianimarlo e con l'elisoccorso era stato poi trasportato d'urgenza in ospedale ma le sue condizioni da subito erano apparse disperate.

Svariati incidenti in montagna negli ultimi giorni – Poco dopo l’incidente che ha coinvolto il sedicenne tedesco un’altra slavina si è staccata mercoledì nella stessa zona travolgendo altri due sciatori. Uno dei due, un giovane di trentatré anni, è stato estratto dalla neve ormai privo di vita. Il suo amico, invece, è fortunatamente rimasto illeso. Il bollettino valanghe in Alto Adige in questi giorni segnala una situazione di pericolo di grado marcato. Un altro drammatico incidente mortale in montagna si è verificato giovedì nel comune di Courmayeur: tre persone, tra cui anche un italiano di trentacinque anni, sono morte e altri sono rimasti feriti.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views