video suggerito
video suggerito

Morto Davide Benetti: il professore era caduto da un balcone durante una gita, aveva 43 anni

Davide Benetti, insegnante 43enne, è morto in ospedale dopo giorni di agonia. Il docente era rimasto vittima di un incidente durante una gita scolastica il 9 dicembre scorso, quando il balcone di una villa storica di Ro, nel Ferrarese, è crollato. Con lui era stata ricoverata anche una guida turistica.
A cura di Gabriella Mazzeo
237 CONDIVISIONI
L'insegnante Davide Benetti
L'insegnante Davide Benetti

È morto all'ospedale Sant'Anna di Cona, a Ferrara, Davide Benetti, insegnante di 43 anni cheil 9 dicembre scorso è precipitato da un balcone di una villa a Ro, nel Ferrarese, durante una gita scolastica. Il terrazzino aveva ceduto improvvisamente proprio mentre il docente si stava affacciando insieme ad alcuni alunni e una guida turistica. Entrambi erano caduti a terra insieme ai calcinacci. Gli studenti sono fortunatamente rimasti illesi mentre l'insegnante e la guida turistica sono stati portati in pronto soccorso con codice di massima urgenza, anche se non sembravano in pericolo di vita.

Il 43enne aveva riportato diverse fratture e nei giorni seguenti aveva sempre avuto la febbre alta. È morto nella tarda mattina di oggi all'ospedale.

L'insegnante accompagnava alcune classi delle scuole medie in un viaggio di istruzione presso Villa Rivani Farolfi, a Ro, frazione del Comune di Riva del Po, in provincia di Ferrara. Nel corso della visita in compagnia di una guida turistica, i ragazzi si sono affacciati al balcone e hanno fatto appena in tempo a rientrare prima che crollasse. L'insegnante 43enne e la guida turistica hanno fatto un volo di cinque metri e a quel punto sono stati chiamati i soccorsi. Entrambi erano stati portati in ospedale in gravi condizioni, ma in un primo momento nessuno dei due sembrava essere in pericolo di vita.

Il corpo studentesco era rimasto del tutto illeso poiché, al momento del crollo del balcone, non vi erano studenti affacciati. Le autorità hanno iniziato subito i rilievi sul posto per accertare le dinamiche dei fatti e capire cosa abbia provocato il crollo del balcone della villa d'epoca mentre i due feriti erano stati trasportati in ospedale. Oggi è invece arrivata la terribile notizia relativa alla morte dell'insegnante di 43 anni, deceduto dopo giorni di agonia in ospedale.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views