video suggerito
video suggerito

Morta a 101 anni Tao Porchon-Lynch, l’insegnante di yoga più longeva al mondo

Tao Porchon-Lynch, l’insegnante di yoga più longeva al mondo, è morta il 21 febbraio all’età di 101 anni. La donna è entrata nel Guinnes dei Primati nel 2012 a 93 anni e ha insegnato e ballato fino al suo ultimo giorno di vita. A chi le chiedeva come facesse, rispondeva: “Perché qui il boss sono io”.
A cura di Natascia Grbic
9.785 CONDIVISIONI
Immagine

È morta all'età di 101 anni Tao Porchon-Lynch, la ballerina e insegnante di yoga più longeva al mondo. Ad annunciare il decesso, il sito e i suoi account social ufficiali: "È con grande dispiacere e con il cuore pesante, che scriviamo queste righe per informarvi che la nostra amata Tao è spirata questa mattina, in pace e senza dolore. Come direbbe lei stessa, sta ballando sulla strada che la porterà verso il prossimo pianeta. Stiamo organizzando una magnifica celebrazione della vita di Tao per la primavera". Tao Porchon-Lynch, che ha attraversato un secolo di storia, prendendo parte attiva ad alcuni tra i momenti che hanno segnato la politica mondiale, è entrata nel Guinnes dei Primati nel 2012 come insegnante di yoga più longeva al mondo: all'epoca, aveva 93 anni. Ha continuato a insegnare fino al 16 febbraio, mentre l'ultima lezione di ballo che ha seguito si era tenuta nel fine settimana. Ma anche per lei, ballerina e insegnante instancabile, è arrivato il tempo dell'eterno riposo: e così, la mattina del 21 febbraio, ha chiuso per sempre gli occhi, lasciando questa terra.

Morta a 101 anni Tao Porchon-Lynch: ha insegnato fino all'ultimo

Tao Porchon-Lynch è nata nell'India francese il 13 agosto 1918. Nel corso della sua vita ha lavorato come modella e attrice, recitando anche nel famoso remake ‘Il Ladro di Baghdad' del 1940. Ha praticato yoga per oltre settant'anni, di cui quarantacinque passati a insegnare in vari paesi del mondo: India, Francia, Cina, Russia, Emirati Arabi e Stati Uniti. Porchon-Lynch ha continuato a tenere lezioni e a ballare come professionista nonostante abbia subito tre interventi all'anca. Quando le è stato chiesto come riusciva a essere così attiva nonostante l'età e le operazioni chirurgiche, ha risposto: "Perché io sono il boss".

9.785 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views