video suggerito
video suggerito

Mondiali, Papa scherza con le guardie svizzere: “Argentina-Svizzera sarà guerra”

Divertente siparietto tra Papa Francesco, che è un grande tifoso di calcio, e le guardie svizzere che difendono la Città del Vaticano. Oggi si gioca in Brasile l’ottavo di finale tra il Paese del Pontefice e, appunto, la Svizzera.
A cura di S. P.
7.769 CONDIVISIONI
Immagine

“Sarà guerra!”: è quanto avrebbe detto questo mattina Papa Francesco incrociando una guardia svizzera della sua scorta. Le parole scherzose del Pontefice non possono che far riferimento alla partita in programma oggi in Brasile, il match Argentina-Svizzera valido per gli ottavi di finale dei Mondiali. Com’è noto, Bergoglio è un grande appassionato di calcio (e tifoso della squadra argentina del San Lorenzo de Almagro) e così, quello che si gioca oggi in Brasile, per la Città del Vaticano ha quasi il sapore del derby. Il divertente siparietto andato in scena questa mattina è stato riportato da un’agenzia di informazione vaticana poi ripresa dall’Ansa. Da quanto si apprende, le guardie svizzere di Papa Francesco avrebbero anche invitato Bergoglio a vedere Argentina-Svizzera insieme a loro ma lui avrebbe risposto che “purtroppo” non poteva. È anche vero che, all’inizio di questi Mondiali, il Pontefice aveva affermato di rimanere “neutrale”: questa infatti è stata la promessa che Papa Francesco ha fatto alla presidente del Brasile, Paese che ospita la competizione, Dilma Rousseff.

La vignetta su Argentina-Svizzera pubblicata dal Vaticano – Il Vaticano, attraverso il suo account Twitter, ha anche pubblicato una vignetta che rende bene il clima che si respira in queste ore. In primo piano due guardie svizzere davanti a un televisore che esultano con sciarpe e birra in mano e dietro di loro un Papa Francesco un po’ contrariato e con al collo la sciarpa dei colori dell'Argentina, bianca e celeste. A twittarla è stato il Pontificio Consiglio per le Comunicazioni sociali.

7.769 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views