Mondello, donna rischia di annegare: la salva Otto, il cane-bagnino
Una donna di circa cinquantanni stava rischiando di annegare ieri mattina a Mondello, una frazione di Palermo, se non fosse stata salvata da Otto, un bagnino a quattro zampe. La signora era andata in spiaggia per trascorrere una giornata al mare e aveva deciso di fare un bagno. Mentre era in acqua, però, nel tratto antistante il commissariato di polizia, la corrente l'ha trasportata lontanto. Sfiancata dalla fatica, la donna non riusciva più a tornare a riva e rischiava di annegare.
Per fortuna il bagnino Alessandro Montes ha notato la cinquantenne in difficoltà, e insieme al cane si è tuffato per aiutare la donna e trasportarla sulla battigia. È stato in particolare Otto, il cane componente della "squadra di soccorso speciale", ad agguantare la cinquantenne e trascinarla a riva. L'animale presidia la spiaggia tutti i weekend di luglio agosto, pronto ad agire in caso di necessità.
Diversi bagnanti hanno assistito alla scena, e alla fine, sollevati, si sono congratulati con entrambi i bagnini: sia con l'uomo che con il cane. La donna è stata consegnata ai sanitari del 118, che hanno fatto tutti gli accertamenti del caso. Fortunatamente, a parte un grosso spavento, non ci sono state conseguenze fisiche sulla cinquantenne.