Molestata alle giostre della festa di paese e trascinata verso il cimitero: 14enne salvata da passanti
Un ragazzo di ventuno anni, cittadino marocchino residente in provincia di Bologna, è stato denunciato dai Carabinieri di San Giorgio di Piano, nel Bolognese, con l'accusa di violenza sessuale aggravata.
Il giovane, incensurato, è accusato di aver molestato una ragazza minorenne la sera del 23 settembre scorso. La presunta vittima, una ragazzina di 14 anni, si trovava alle giostre della "Sagra di San Luigi Gonzaga" nel comune emiliano, quando il giovane si sarebbe avvicinato a lei.
La minorenne, che a quella festa di paese si trovava con alcune sue amiche, ha raccontato di essere stata palpeggiata e molestata pesantemente da un ragazzo più grande di lei. Lui l’avrebbe baciata sulla bocca contro la sua volontà e poi l’avrebbe afferrata per un braccio e trascinata verso il cimitero.
Una mossa che non era passata inosservata tanto che l'intervento di alcuni passanti avevano di fatto costretto il giovane a lasciare la ragazzina e andare via. Tutto è accaduto intorno alle 21,30 della sera del 23 settembre scorso.
Riuscita a liberarsi, la ragazzina era scappata in lacrime e poi aveva telefonato alla madre che, subito giunta sul posto, aveva avvertito i Carabinieri spiegando quanto accaduto. A quel punto, i militari della Centrale Operativa di San Giovanni in Persiceto hanno attivato le ricerche del presunto autore dei fatti che è stato identificato qualche giorno dopo, durante la fase investigativa, dai Carabinieri di San Giorgio di Piano, coordinati dalla Procura di Bologna. Il ventunenne è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale aggravata.