video suggerito
video suggerito

Modugno, vasto incendio in un capannone: colonna di fumo nero sulla città, evacuate 10 persone

Un incendio di vaste proporzioni è divampato nella mattinata di oggi poco dopo le 6 in un capannone della zona industriale di Modugno (Bari). Al lavoro undici squadre dei vigili del fuoco.
A cura di Susanna Picone
204 CONDIVISIONI
Immagine

Un grosso incendio è scoppiato oggi nella zona industriale di Modugno, nel Barese. Le fiamme – secondo le prime informazioni trapelate – sono divampate in un deposito al piano seminterrato di un capannone in via Roma.

Immagine

Si tratterebbe di un capannone industriale, deposito di articoli di commercio di fabbricazione cinese. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto intorno alle 6,20 del mattino: per domare il rogo sono al lavoro undici squadre. Sul posto sono presenti anche i carabinieri e la polizia locale.

Immagine

Non si conoscono al momento le cause dell’incendio – forse un corto circuito ma è ancora da accertare – né l’entità dei danni e non è chiaro neppure se le fiamme abbiano interessato anche altre aree della struttura. Nel magazzino sarebbero stati accatastati capi di abbigliamento e materiale cartaceo.

Una enorme e densa colonna di fumo nero si è alzata ed è visibile da chilometri di distanza. Dalle immagini diffuse in rete si nota anche che, non lontano dal magazzino in fiamme, c’è un distributore di carburante. Non si registrano, stando alle prime informazioni, vittime né feriti. Evacuate dieci persone che si trovavano all'interno. Al momento nessuna ipotesi sulla natura del rogo viene esclusa.

Video thumbnail

La strada è stata chiusa al traffico. L'incendio sarebbe sotto controllo: il vento di questa mattina non indirizza il denso fumo nero verso la città e non ostacola le operazioni di spegnimento.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views