video suggerito
video suggerito
La storia del piccolo Evan, ucciso di botte a 2 anni

Modica, morto bambino di un anno con lividi sul corpo: fermato il convivente della madre

Fermato il convivente della madre per la morte di un bambino di appena un anno all’ospedale di Modica, in provincia di Ragusa, dove è arrivato accompagnato dal padre e dalla madre. Le cause del decesso sono ancora sconosciute ma stando a quanto emerso, il piccolo presenterebbe alcuni lividi sul corpo. Per stabilire le cause del decesso è stata disposta l’autopsia.
A cura di Davide Falcioni
5.523 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per la morte di bimbo di un anno a Modica la polizia ha fermato un uomo: si tratta del convivente 30enne della madre del piccolo, che vive a Rosolini, in provincia di Siracusa. Il bimbo di appena un anno è morto all'ospedale Maggiore di Modica, in provincia di Ragusa, dove era arrivato in condizioni disperate, trasportato dall'ambulanza del 118 chiamata dalla madre. Le cause del decesso sono ancora sconosciute ma stando a quanto emerso, il piccolo presenterebbe alcuni lividi sul corpo. Sarà l'autopsia a stabilire la causa della morte. A chiedere l'intervento dei soccorritori sarebbe stata una vicina di casa, allarmata dalle urla della madre del bambino. I medici del 118 hanno immediatamente soccorso il bambino trasportandolo d’urgenza in ospedale, ma non c'è stato nulla da fare. La Procura di Ragusa ha aperto un'inchiesta per far luce su quanto accaduto.

Il bimbo, che ha 21 mesi, è arrivato in ospedale a Modica con l'ambulanza del 118, che sarebbe stata chiamata dalla madre che vive a Rosolini, in provincia di Siracusa, in una casa popolare assieme al convivente di 30 anni, l'uomo che è stato fermato dalla polizia. La donna è stata interrogata dagli agenti del commissariato di Polizia di Modica ai quali avrebbe rivelato alcuni particolari ritenuti di primaria importanza, tanto da fare scattare il fermo. A coordinare l'inchiesta è la Procura di Siracusa. Sul corpicino del bimbo sarebbero stati riscontrati lividi e lesioni. Dirige le indagini il sostituto procuratore Donata Costa, col coordinamento del procuratore capo Sabrina Gambino. L'incarico per l'autopsia dovrebbe essere conferito domani.

5.523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views