Modena: uomo uccide la moglie e la figlia di lei. Oggi era prevista l’udienza di separazione
Duplice omicidio in un'abitazione in una zona di aperta campagna alla Cavazzona di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Un uomo ha sparato alla moglie ed alla figlia della donna, uccidendole. L'uomo, Salvatore Montefusco, 69 anni, avrebbe dato l'allarme dopo aver commesso il duplice omicidio e ora è stato portato nella caserma dei carabinieri di Castelfranco. Nei suoi confronti sarà adottato un provvedimento cautelare. Anche i vicini hanno dato l'allarme sentendo gli spari. Oggi, da quanto riferiscono, era prevista l'udienza di separazione tra i due.
Il duplice omicidio è stato commesso in via Cassola di sotto, tra le frazioni di Manzolino e Cavazzona, in una villetta residenziale in una zona di campagna. Sul posto i carabinieri. Le vittime sono Gabriela Trandafir, 47 anni e la figlia Renata, di 22. Secondo le primissime notizie che si hanno in merito all’accaduto, il rinvenimento dei due cadaveri sarebbe avvenuto dopo un intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto proprio per aprire la porta dell’abitazione. I carabinieri e la Scientifica sono ancora su posto innanzitutto per ricostruirne la dinamica.
Secondo quanto raccontato da un'amica di Renata, con cui ieri era andata a Cattolica, la 22enne era spaventata negli ultimi tempi. "Erano due bravissime ragazze. La mamma diceva che lui era capace di tutto – dice al Resto Del Carlino tra le lacrime la ragazza fuori dal cancello della villetta teatro della tragedia – Era terrorizzata". Il movente su cui stanno lavorando i carabinieri sarebbe quindi quello della crisi coniugale.
Salvatore Montefusco, accusato del duplice omicidio, lavora come imprenditore edile. Secondo il racconto delle persone vicine alla famiglia i due si stavano separando e oggi era prevista la decisione delle autorità. "Cercavamo di aiutarle il più possibile – ha spiegato un'amica – mi diceva la figlia che ‘Salvatore è una persona cattiva'. Guardate invece cosa ha fatto".