Tragedia sull’A1: si suicida da un cavalcavia e provoca scontro tra tir. Morto un autista
Una doppia tragedia quella che si è consumata questa mattina all'alba, intorno alle 6, sull'autostrada A1, nel modenese. Un ventinovenne originario di Scandiano – in provincia di Reggio Emilia – ma residente a Modena, è precipitato da una cavalcavia al km 168, in direzione Bologna, tra Modena nord e Modena sud. Il ragazzo è morto sul colpo. Gli inquirenti sono quasi certi che il ventinovenne si sia suicidato. Ipotesi non accettata dai parenti del giovane emiliano, che invece sostengono che sia precipitato a causa di un incidente.
La caduta del ragazzo dal cavalcavia sarebbe anche stata la causa di un incidente tra tre mezzi pesanti e, quindi, di un altro morto: uno dei conducenti dei camion, nel tentativo di schiavare il corpo del ventinovenne sulla carreggiata, ha travolto altri due tir in transito sull'autostrada. Uno dei tre autotrasportatori – un cittadino straniero – è morto nell'impatto.
Intorno alle 6.30 è stato quindi chiuso il tratto tra Modena Nord e Modena Sud, per rimuovere uno dei mezzi che occupava l’intera carreggiata. Sul luogo sono intervenute alcune pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari, oltre al personale di Autostrade per l'Italia. Il tratto autostradale dell'A1 è stato riaperto dopo le 9.30.