video suggerito
video suggerito

Ministero della Salute: “Ritirata farina di mais”. Possibile presenza di micotossine

Nuova allerta alimentare per Naturasì, che si trova costretta a ritirare dai propri punti vendita la farina di mais Ottofile, per una possibile presenza di micotossine.
A cura di B. C.
544 CONDIVISIONI
Immagine

Possibile presenza di micotossine. Questo il motivo che ha spinto NaturaSì a disporre il ritiro dagli scaffali dei supermercati di due lotti di farina integrale di mais Ottofile biologica a marchio “Linea attiva”. Il prodotto in sacchetto da 500 g sottoposto a richiamo è stata prodotto nello stabilimento di A.S.T.R.A. BIO SRL UNIPERSONALE, a Casteldidone (CR). Il provvedimento, disposto in via del tutto precauzionale e comunicato dal Ministero della Salute, riguarda i lotti di produzione con data di scadenza del 30/12/2017 e 13/12/2017.

Puramente a scopo precauzionale, l’azienda di produzione, in associazione con la catena di supermercati, invita tutti i consumatori in possesso di qualche confezione del prodotto in questione, a restituire l’articolo al punto vendita, dove si provvederà naturalmente rimborsare la spesa.

Immagine

L’avviso ufficiale è stato pubblicato direttamente sul sito di NaturaSì che, dopo il richiamo del mese scorso del pane a fette, si ritrova a prendere lo stesso provvedimento per un nuovo prodotto , per la tutela dei consumatori. La presenza di micotossine potrebbe infatti essere molto dannosa per la salute umana, e giustifica per questo un ritiro di massa con conseguente avviso ai consumatori.

544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views