video suggerito
video suggerito

Minacciò la vicina: “Ti ammazzo quando ti sposerai”, arrestato

Un giovane di Vibo Valentia è stato arrestato per stalking. Aveva reso un inferno la vita della vicina di casa, di cui si era invaghito, fino a minacciarla di morte.
A cura di B. C.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Nella cittadina calabrese di Serra San Bruno in provincia di Vibo Valentia, un uomo di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri della locale compagnia con l’accusa di stalking nei confronti di una vicina di casa della quale si diceva innamorato, pur non essendo corrisposto. Dopo aver appreso che la donna aveva fissato la data delle nozze con un altro uomo, avrebbe reso la vita della sua "vittima" un vero e proprio inferno:  telefonate minacciose ad ogni ora del giorno, che arrivavano anche a predirne l’uccisione in chiesa, pedinamenti continui, e altri atti intimidatori culminati con l'incendio dell'autovettura della ragazza. Da qui la denuncia ai carabinieri e l’arresto dello stalker.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e arrestato nel 2004 per il danneggiamento a colpi di arma da fuoco di alcuni distributori, è finito dunque in manette. Il provvedimento proprio il giorno prima del matrimonio della vittima, celebrato nella chiesa di Serra San Bruno. "E' una storia – ha detto il procuratore di Vibo Valentia Mario Spanuolo – che ci ha molto preoccupato perché sarebbe potuta sfociare nel triste fenomeno del femminicidio. Fortunatamente siamo riusciti ad intervenire per tempo garantendo in tal modo alla signora di poter convolare felicemente a nozze nella giornata di ieri".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views