video suggerito
video suggerito

Milano, dei volantini per celebrare il compleanno di Hitler

La notte tra sabato 19 e domenica 20 aprile alcuni appartenenti al Movimento Nazionalsocialista dei Lavoratori hanno affisso dei volantini in zona Moscova, nel centro di Milano, per celebrare quello che sarebbe stato il 125esimo compleanno del dittatore.
A cura di S. P.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Dei volantini nel centro di Milano per ricordare e celebrare quello che sarebbe stato il 125esimo compleanno del dittatore nazista Adolf Hitler. Ad affiggerli sono stati alcuni appartenenti del Movimento Nazionalsocialista dei Lavoratori, che poi hanno rivendicato la paternità del gesto su internet. I volantini “colmi d’amore” per Hitler sono stati affissi in zona Moscova, nel centro di Milano, la notte tra sabato 19 e domenica 20 aprile per ricordare, appunto, quello che sarebbe stato il compleanno del dittatore “nato – scrivono sul sito i neonazisti – il 20 aprile 1889 in un tranquillo paese sulle sponde dell’Inn”. Sui volantini dedicati a Hiltler c'era scritto, sia in tedesco, sia in italiano, “Buon compleanno! Il Nostro Onore si chiama Fedeltà!”. Alla frase erano associate tre foto d’epoca.

Il gruppo responsabile del gesto non è nuovo ad azioni simili: si tratta di un movimento nato nel 2002 e radicato soprattutto in provincia di Varese e che lo scorso anno aveva già diffuso uno striscione che recitava “Hitler per mille anni”. Uno striscione ricordato dagli stessi appartenenti al Movimento Nazionalsocialista dei Lavoratori nella loro “rivendicazione”: “Dopo lo striscione dell’anno scorso (“Hitler per Mille anni”), abbiamo voluto onorare con questo semplice gesto il ricordo del nostro Führer, il più grande condottiero che l’Europa abbia fin qui conosciuto. Sebbene non sia un’azione militante volta a risvegliare gli animi del Popolo europeo o a far aprire gli occhi su certi argomenti, come il resto delle nostre attività politiche, ci sentiamo ogni anno in dovere di omaggiare un uomo venuto dal Popolo, che ha saputo prendere per mano una Nazione intera e guidarla alla riscossa, fino al tragico epilogo”.

Immagine
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views