video suggerito
video suggerito

Milano, è morto l’uomo azzannato ai testicoli dal suo cane

E’ deceduto dopo due giorni di sofferenze, il 30 enne che era stato quasi evirato dal suo pitbull alla periferia di Milano.
A cura di B. C.
37 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta Federico, il 30 enne che due giorni fa è stato azzannato ai testicoli dal suo cane. L'uomo e era da solo nel suo appartamento di Milano, quando il pitbull, apparentemente senza motivo, lo ha attaccato. Era poi stata la sua compagna, preoccupata dal primo pomeriggio per non averlo sentito da diverse ore, ad avvertire i vigili del fuoco e il 118: la drammatica scoperta in serata. I soccorritori lo hanno trovato l'uomo nudo, privo di sensi e con una grave ferita ai testicoli. Secondo quanto riferito dai medici, il morso dell'animale li avrebbe recisi. Trasportato al San Raffaele, ha lottato per 48 ore, fino a stamattina.

L'ipotesi è che il ragazzo, che soffriva di diabete, possa aver avuto un malore proprio a causa della sua malattia e che il pitbull lo abbia ferito mentre aveva già perso i sensi.  Davide Corti, veterinario e addestratore, prova a dare una spiegazione al raptus di follia dell'animale, costato la vita al suo padrone. "Può essere andato in predazione, attaccando il padrone – ipotizza l'uomo -; il pitbull nasce ed è selezionato per i combattimenti fra animali. E nonostante la brutta nomea, non attacca l’uomo. Sempre che non sia provocato da qualche gesto, fatto anche solo per giocare. In questo caso il giovane è stato azzannato proprio come una preda".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views