video suggerito
video suggerito

Milano, la donna martoriata dalle zanzare si rivolge a Pisapia

L’immagine dei piedi di una cittadina milanese, martoriata dalle punture d’insetto, fa il giro di Facebook: “Caro sindaco, Milano d’estate si trasforma in una palude”.
A cura di Redazione
140 CONDIVISIONI
Immagine

Le zanzare milanesi fanno davvero paura. Ne sa qualcosa una donna residente nel capoluogo lombardo, Costanza Barbera che, esasperata, ha inviato al sindaco Giuliano Pisapia una foto dei suoi piedi martoriati dagli insetti. L'immagine è su Facebook e a questa la donna ha allegato una accorata lettera: "Le inoltro, con un certo imbarazzo ma serio disappunto – scrive la donna – tre immagini dei miei piedi (Le risparmio il resto del corpo) in seguito a un'oretta circa (dalle 21.00 alle 22.30) trascorsa con amici in Porta Venezia nella nostra amata città. A seguito dell'attenta lettura del sito del Comune (Aiutiamoci a prevenire: Le Zanzare, Campagna di sorveglianza e lotta contro le zanzare, Cento nuove Bat Box ecc.) pur nella consapevolezza che la questione non sia di facile soluzione, vorrei condividere con Lei un pensiero: L'idea di affrontare il problema zanzare proseguendo giustamente con entusiasmo il Progetto Chirotteri (Bat Box) mi sembra un'idea a oggi un po' primitiva, certo affascinante, ma non sufficientemente efficace se non seriamente affiancata da provvedimenti più mirati".

L'attacco al sindaco arancione è sul non aver previsto opportune azioni per evitare il proliferare dei fastidiosi insetti: "Trovo altresì sorprendente che una città come Milano – scrive Costanza Barbera – non riesca ad affrontare il problema adeguatamente, trasformandosi d'estate in una palude più pericolosa delle foreste australiane sul finire della stagione delle piogge, da me visitate, mutamento questo che non solo nuoce ai cittadini, ma non giova di certo all'immagine della città. Mi rivolgo a Lei con la speranza che in futuro vengano presi nella giusta considerazione provvedimenti se necessario più evoluti, a tutela di tutti, ambiente e cittadini, rivedendo nel caso le attuali disposizioni in materia, anche in vista di Expo 2015". E infine, una nota ironica: "La ringrazio per la gentile attenzione e Le consiglio caldamente di non uscire di casa senza gli opportuni repellenti".

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views