video suggerito
video suggerito

Milano: fumano uno spinello durante l’intervallo, 4 studenti in ospedale

Quattro studenti dell’istituto tecnico Galilei di Milano sono stati portati in ospedale dopo aver fumato uno spinello durante l’intervallo in un’area all’aperto. Si tratta di tre ragazze e di un ragazzo di età compresa tra i 15 e i 18 anni.
A cura di S. P.
4.273 CONDIVISIONI
Immagine

Nell’intervallo tra una lezione e l’altra, in un’area all’aperto della loro scuola – l’istituto tecnico Galileo Galilei di Milano – quattro giovani hanno fumato uno spinello per poi finire in ospedale. I quattro studenti si sono, infatti, sentiti male e tutti hanno avuto bisogno di cure mediche. Si tratta di tre ragazze di 15, 17 e 18 anni e di un unico ragazzo di 16 anni. Le condizioni di una delle giovani sono apparse più gravi e la ragazza, 17enne di origini ucraine, è stata accompagnata al Niguarda in codice rosso. Gli altri sono stati portati in codice verde in altre strutture di Milano. Dopo aver fumato lo spinello, gli studenti milanesi hanno avvertito giramenti di testa e difficoltà a respirare. La più grave è svenuta e ha perso i sensi. Dopo diversi esami clinici la giovane è stata dimessa in serata.

La droga portata a scuola da una quinta studentessa – Secondo quanto ricostruito, la marijuana era stata portata a scuola da una quinta studentessa italiana di 15 anni, che avrebbe detto alla polizia di aver comprato la droga. La ragazza, a differenza dei suoi compagni, non ha avuto bisogno di cure mediche. Il preside dell’istituto milanese ha parlato di “un episodio molto grave che non si era mai verificato prima” e ha fatto sapere che, dopo aver pensato alla salute degli studenti, saranno presi provvedimenti. “I ragazzi saranno puniti – ha spiegato il dirigente scolastico – ma faremo indagini interne per capire chi ha venduto la droga. Le conseguenze più gravi saranno per chi ha fatto entrare la droga nell’istituto”.

4.273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views