Milano, aggressioni a fermate Atm: uomo aizza cane contro autista
Per l'ennesima volta Milano si vede vittima di una serie interminabile di misfatti, che vede i suoi cittadini veramente esausti: si parla ancora una volta di aggressioni in pieno centro, ma non una, ben due in una stessa giornata. La prima, verificatasi alla fermata del tram di Cascina Gobba, dove uno degli autisti di Atm, la nota azienda milanese di trasporti, sarebbe stato aggredito da parte di un passeggero che, all’ invito di mettere la museruola al suo cane prima di salire sul mezzo per tutelare gli altri passeggeri, alla parvenza aggressivo, avrebbe letteralmente perso le staffe, aggredendo verbalmente il conduttore per poi picchiarlo e aizzargli contro l'animale. Solo ferite lievi fortunatamente, anche se l’uomo è stato portato nell’immediato al pronto soccorso.
Sembra davvero stia diventando insostenibile gestire queste situazioni, che vedono sempre di più coinvolti i servizi pubblici milanesi. Proprio nella stessa mattinata, alla fermata della metropolitana di Cadorna, un uomo era stato colpito con un bel destro in faccia da un rom, che, insieme ad un gruppo di nomadi, stava cercando di rapinare la compagna, rubandole la borsa. Anche qui, fortunatamente, è intervenuta la Polmetro, la polizia metropolitana, e il passeggero non ha riportato ferite gravi.
Nel merito delle vicende, è intervenuto il consigliere comunale e segretario provinciale della Lega Nord, Igor Iezzi, da tempo in prima linea accanto a Matteo Salvini nella sua lotta contro i caldi temi di immigrazione, moschee e accoglienza ai profughi, dicendosi letteralmente indignato: "Quello che sta succedendo con il personale di Atm e della Metropolitana Milanese è vergognoso. Da mesi ormai questi lavoratori denunciano la totale assenza di sicurezza e da mesi il sindaco di Milano, la giunta e i vertici di Atm se ne infischiano bellamente".