Michele Misseri: andrò sulla tomba di Sarah quando ‘uscirà’ il colpevole
Alla luce delle nuove dichiarazioni di Michele Misseri non si può che concordare con gli inquirenti che, ormai, lo dichiarano inattendibile. Il contadino di Avetrana, dopo aver fatto ritrovare il cellulare della nipote, uccisa il 26 agosto scorso, si è autoaccusato del delitto e ha condotto gli inquirenti sul luogo dove aveva occultato il cadavere, un piccolo pozzo in contrada Mosca. Durante questi mesi, poi, l'uomo avrebbe chiamato in correità la figlia Sabrina, spostando irrimediabilmente l'asse investigativo. Di lì in poi sarà un susseguirsi di confessioni, memorie confuse e pasticci che pian piano hanno compromesso la "fiducia" che gli inquirenti nutrivano nell'uomo.
Le indagini condotte in questi mesi dalla Procura di Taranto avrebbero fatto sì che, una settimana fa, venisse arrestata Cosima Serrano, la madre di Sabrina e moglie di Michele Misseri. Come se l'evento fosse avvenuto in un tendone da circo, una folta rappresentanza dei cittadini di Avetrana si è lasciata andare a grida di giubilo ed applausi mentre Cosima veniva tradotta in carcere. Tre giorni dopo quelle stesse porte si sono riaperte, stavolta per fare uscire lui, il contadino di Avetrana: per disposizione del gip Martino Rosati Michele Misseri è stato scarcerato.
Di qui in poi le telecamere non hanno lasciato un attimo solo Misseri: l'hanno atteso fuori dal carcere captando le sue minacce di suicidio che hanno fatto sì che nel cuore della notte venisse condotto in ospedale, finché non si è concesso a ruota libera ai giornalisti di Matrix. Proprio a questi giornalisti l'uomo ha confermato di essere l'assassino di Sarah, si è detto disperato perché in carcere c'erano due innocenti (la moglie e la figlia) e che se non fossero uscite presto si sarebbe tolto la vita proprio sulla tomba della nipote.
Oggi, l'uomo si è nuovamente contraddetto e intervistato dai giornalisti avrebbe dichiarato che andrà a visitare la tomba di Sarah quando salterà fuori il colpevole. Secondo fonti Ansa, quando gli è stato fatto notare che proprio lui continua a dichiararsi tale, Misseri non ha saputo rispondere.