6.411 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michela Murgia rasa i capelli dopo l’annuncio del tumore: “Stamattina è caduto il primo ciuffo”

Michela Murgia ha deciso di rasare i capelli e ha immortalato il momento in un video postato poi sui social. “Stamattina la sardità dei miei capelli ha ceduto ed è caduto il primo ciuffo”, le parole della scrittrice che qualche giorno fa ha annunciato di avere un tumore.
A cura di Chiara Ammendola
6.411 CONDIVISIONI
Michela Murgia nel video che la riprende mentre le rasano i capelli
Michela Murgia nel video che la riprende mentre le rasano i capelli

In un breve video postato sui social, Michela Murgia racconta un altro capitolo della sua malattia: la caduta dei capelli e quindi la scelta di rasarli. Il momento è stato immortalato in un breve video poi postato sui social. “Stamattina la sardità dei miei capelli ha ceduto ed è caduto il primo ciuffo”, le parole della scrittrice che qualche giorno fa ha annunciato di avere un tumore.

In compagnia di suo figlio e alcuni amici, Murgia non nasconde le emozioni: “Con l’ultimo barlume del taglio abbiamo girato i lanci social di “Tre ciotole” – prosegue nel suo racconto – poi abbiamo fatto questo. Sembra una festa, lo so, ma con gli amici, mio figlio e il sole di fuori, che cos’altro poteva essere?”.

“Tre ciotole” è il nome del suo ultimo libro che uscirà il prossimo 16 maggio. Contestualmente all'annuncio del romanzo è giunto quello della sua malattia, un tumore ormai al quarto stadio, che l'ha portata ad affermare anche di avere pochi mesi di vita. La scrittrice ha deciso di raccontare la sua malattia in modo schietto e trasparente, a partire anche dalla pubblicazione del video in cui dice addio ai suoi capelli.

"Posso sopportare il dolore, non di non essere presente a me stessa", ha dichiarato nella lunga intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo del Corriere della Sera durante la quale raccontato la diagnosi del tumore al rene e la malattia. Nel suo nuovo libro, "Tre ciotole", Murgia ha trasferito proprio la sua storia personale. "Se è autobiografico? è pedissequo – spiega al giornalista – è il racconto di quello che mi sta succedendo, diagnosi compresa. Un carcinoma renale al quarto stadio, da qui non si torna indietro”.

6.411 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views