Meteo weekend: torna finalmente un po’ di fresco, ma anche i temporali
La bolla africana che da giorni assedia lo Stivale potrebbe mollare gli ormeggi in questo fine settimana. Il Settentrione è già interessato da una massa d'aria fresca che sta determinando temperature che sono in prevalenza prossime alle medie stagionali: condizioni meteo variabili, con nubi a tratti irregolari e temporali sparsi soprattutto nelle ore del pomeriggio e nelle zone interne.
Come evidenziano gli esperti de Ilmeteo.it, per la giornata di domani è previsto tempo abbastanza instabile sull'arco alpino con temporali, più frequenti sul Triveneto, qui localmente fin sulle alte pianure. Ultimi possibili temporali su coste adriatiche centrali al mattino. Sole sul resto delle regioni, salvo locali addensamenti. Domenica invece a farla da padrone saranno i venti di Maestrale. Clima gradevole. Rovesci veloci o temporali raggiungono la Toscana e poi l'Appennino centro-meridionale, e le coste tirreniche della Calabria. Più sole sul resto delle regioni.
Le temperature saranno sempre piuttosto alte nella giornata di Sabato: farà ancora molto caldo al Sud con punte superiori ai 36°, da Domenica, grazie ai venti di Maestrale calo termico ovunque, anche di 10/15° al Sud, clima gradevole.